CeBIT 2014: “Datability” e “Big Data”, la risposta di Fujitsu

 //

cebit2014Il CeBIT 2014 è incentrato sul tema “Datability”. La risposta di Fujitsu (Stand A28, Pad. 7) a tale problematica si declina in soluzioni e prodotti, in grado di gestire sempre maggiori quantità di dati.

I sistemi storage a disco ETERNUS DX S3 possono aggiungere capacità di memoria in base all’esigenza dell’utente  e raggiungere fino al 90% di tasso di utilizzo del sistema. Verranno presentati, inoltre, il nuovo modello ETERNUS superveloce e l’unità ETERNUS DX200 All Flash Edition con 24 dischi SSD a stato solido installati, per una capacità storage online di 9,6TB. Il sistema è particolarmente adatto alle applicazioni in-memory come database, deployment SAP HANA e backup di applicazioni che girano in real-time.

Fujitsu e il suo partner tecnologico NetApp presenteranno inoltre vShape, un’architettura di riferimento sviluppata congiuntamente sulla base della tecnologia server PRIMERGY, dello storage FAS NetApp, di componenti di rete Brocade, del software di virtualizzazione VMware e di prodotti Microsoft. vShape è la prima infrastruttura IT convergente basata su cluster di NetApp Data ONTAP, il sistema operativo per storage più innovativo del settore.

Inoltre, Fujitsu, in qualità di partner SAP HANA certificato, si concentra su soluzioni dotate di meccanismi protettivi contro l’utilizzo errato dei dati, permettendo un utilizzo responsabile dei Big Data. Per un ingresso rapido e facile nel campo della gestione dati In-Memory, Fujitsu presenta Fujitsu Power Appliances for SAP HANA, per implementare un database in-memory (IMDB), e i server Fujitsu Terracotta BigMemory, una soluzione data grid in-memory (IMDG) risultante dalla cooperazione con Software AG.

Nello Showroom SAP HANA presso lo stand SAP nel Pad. 4, gli esperti Fujitsu effettueranno presentazioni sugli scenari di utilizzo, best practice e servizi cloud relativi a SAP HANA, e concetti per piattaforme di dati real-time complete basate su SAP HANA, Sybase ASE, Sybase IQ e Hadoop. Saranno anche presentate soluzioni dedicate a settori verticali – come il retail – e per scenari di mobilità.

Per poter fornire soluzioni e servizi IT con un grado elevato di flessibilità e gestire uniformemente vari servizi cloud e non-cloud per le aziende, Fujitsu propone infine Cloud Integration Platform, che consente l’integrazione, il deployment e la gestione di tutti i servizi cloud e dei sistemi ICT tradizionali all’interno delle aziende in modo efficiente e da un’unica console.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>