Con PRIMEFLEX for Hadoop di Fujitsu è più semplice sfruttare i vantaggi dei Big Data

 //

PRIMEFLEX-for-Hadoop-smallOrmai è chiaro che i Big Data rappresentino un’importante opportunità per le aziende. Purtroppo però, compiere i primi passi nell’implementazione di una soluzione appropriata per trasformare i dati in informazioni è molto difficile.
Per questo Fujitsu presenta PRIMEFLEX for Hadoop, una nuova soluzione sviluppata per consentire ai clienti di sfruttare al meglio i Big Data già presenti nel proprio patrimonio informativo e trarne così vantaggio in termini di capacità di analisi tattica.
Il nuovo sistema fornisce un accesso più semplice che mai verso i Big Data, seguendo la strategia business-centric di Fujitsu.
Inoltre, con l’integrazione dell’applicazione analitica Datameer, Fujitsu permette agli utenti di iniziare ad attingere ai Big Data senza dover necessariamente coinvolgere il personale IT nella messa a punto di processi lunghi e complessi.

PRIMEFLEX for Hadoop è una potente piattaforma scalabile per i Big Data che combina la praticità di hardware preconfigurato e precollaudato con i vantaggi economici del software open source.
Questo potente cluster hardware all-in-one dedicato è progettato per integrarsi nelle infrastrutture hardware già esistenti introducendo il calcolo parallelo distribuito basato su Cloudera Enterprise Hadoop, un framework software open source. Cloudera Enterprise Hadoop acquisisce, elabora e analizza dati provenienti da più fonti e li combina e presenta in una sola “fotografia”.

I clienti potranno inoltre usufruire dei servizi Fujitsu dedicati all’integrazione, alla manutenzione, al supporto dei sistemi e alla gestione del ciclo di vita. Fujitsu ha creato un centro europeo specializzato nei Big Data per aiutare i clienti a ottenere tutti i vantaggi dei Big Data, fornendo una gamma di sistemi integrati PRIMEFLEX, come per esempio la soluzione per data grid in-memory PRIMEFLEX for Terracotta BigMemory e la soluzione per database in-memory PRIMEFLEX for SAP HANA.
PRIMEFLEX for Hadoop è disponibile in diverse versioni ottimizzate ad esempio per attività che fanno ricorso intensivo alla capacità storage o che richiedono un’elevata potenza di calcolo.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>