Fujitsu e Chulalongkorn University Demonstration School sviluppano un sistema educativo basato sull’utilizzo dei tablet

 //

Chulalongkorn-University-Demonstration-School-smallFujitsu Limited e Fujitsu Systems Business (Thailandia) Ltd. hanno annunciato di aver dato il via allo sviluppo congiunto di un sistema di supporto educativo per le scuole Chulalongkorn University Demonstration Primary and Secondary Schools del Regno di Thailandia. Il progetto è già iniziato a febbraio per le superiori e comincerà ad aprile per le scuole elementari.

Le classi che utilizzeranno questo sistema beneficeranno di un “Opinion Sharing System” che permetterà agli studenti di proporre le proprie idee o di rispondere alle domande tramite un tablet. Le interazioni potranno essere istantaneamente mostrate dall’insegnante su una lavagna elettronica e condivise con l’intera classe. Si potrà anche decidere di presentare contemporaneamente risposte multiple e una schermata comparativa di risposte specifiche, consentendo agli studenti di beneficiare di un apprendimento collaborativo. Usando il “Learning Management System“, i docenti possono migliorare significativamente l’efficienza nella gestione dei materiali di apprendimento, dell’utilizzo dei registri dei compiti assegnati e di tutte le note e i risultati di ogni singolo studente, rendendo più semplice fornire un supporto personalizzato a seconda dei risultati e delle attitudini specifiche di ogni alunno, basandosi sull’analisi dei risultati scolatisci di ognuno.

Fujitsu e Fujitsu Systems Business (Thailandia) si occuperanno della realizzazione e delle operazioni di supporto dell’intero sistema e della formazione di tutto il personale dedicato al supporto ICT in Thailandia. Con questo progetto, le scuole Chulalongkorn University Demonstration Primary and Secondary Schools lavoreranno per guidare e incrementare l’uso dell’ICT nell’educazione primaria e secondaria della zona dell’ASEAN.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>