Perso nell’IT? Fai un passo alla volta!

 //

Perso nell'IT - un approccio diviso per passiÈ facile perdersi quando si affrontano progetti IT complessi o si implementano nuove infrastrutture. Ciò è ancora più vero per le piccole e medie imprese, visto che molte soluzioni disponibili sul mercato sono troppo sofisticate rispetto alle loro reali necessità oppure non sono adatte alla loro attuale fase di implementazione.

Fujitsu offre alle piccole e medie imprese un approccio step by step adatto a tutti, a prescindere dalle attuali caratteristiche del loro sistema IT. Per chi ha già iniziato il suo percorso di digitalizzazione, abbiamo creato un eBook pieno di suggerimenti per ottimizzare la propria infrastruttura IT.
La digitalizzazione del nostro mondo sta progredendo ad una velocità impressionante, rivoluzionando completamente i mercati mondiali e locali. La buona notizia è che tutte le aziende, di qualunque dimensione siano, possono beneficiare di questa tendenza sfruttando la tecnologia più all’avanguardia per generare nuove idee di business e nuove fonti di guadagno. Un fattore chiave per sbloccare il potenziale creativo delle imprese è quello di avere alla base la giusta infrastruttura IT. Ciò assicurerà velocità e alte performance alle applicazioni e ai processi, in combinazione con un buon livello di efficienza e flessibilità.
L’esperienza ci ha mostrato che le imprese che hanno definito una chiara strategia per la loro infrastruttura IT, hanno una marcia in più rispetto ai propri concorrenti, perché sanno disporre meglio delle capacità IT per soddisfare le esigenze del business, migliorando così la user experience e gestendo con efficienza l’enorme incremento di informazioni digitali.
Inoltre, con alle spalle la giusta infrastruttura IT, assicurare performance di business eccellenti ogni giorno non dipenderà dalla grandezza dell’infrastruttura, ma dal giusto approccio. Quindi, partenendo dalla più piccola infrastruttura possibile (con un solo server), l’eBook è pensato per guidarti attraverso vari concetti e metodi che ti permetteranno di ottimizzare il tuo IT passo per passo.
Scegliere il server più adatto è il primo punto di partenza, ma non basta. Devi avere la giusta capacità per gestire le operazioni quotidiane, e devi considerare le problematiche del backup. Anche gli ambienti IT più piccoli hanno bisogno di un piano di backup. Per esempio, immagina che il tuo piccolo business sia un ufficio di un dottore che si affida a un solo server. Cosa faresti se perdessi tutti i dati dei tuoi pazienti?

Virtualizzazione - Layer

Se hai la tua struttura di base pronta, ma stai considerando la virtualizzazione, salta direttamente al capitolo 4 dell’eBook, dove troverai suggerimenti su come ridurre complessità e costi. Nell’eBook vengono analizzati anche tematiche più complesse come per esempio il miglioramento della protezione dei dati in strutture complesse e il miglioramento del profitto sfruttando nel modo giusto le tecnologie.
Non importa a che punto tu sia con la digitalizzazione: abbiamo consigli e soluzioni che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi o che possono indirizzarti verso la giusta strada.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>