Un biglietto per il futuro: la trasformazione digitale nei trasporti

 //

In un mondo in piena trasformazione digitale, la nostra vita quotidiana sta cambiando radicalmente. Tra i tanti settori che stanno vivendo un momento di profonda innovazione, quello dei trasporti riserva moltissime nuove opportunità e continuerà a farlo nel futuro. L’obiettivo è quello di fornire servizi focalizzati sempre più sull’utente, di raggiungere livelli di efficienza maggiori e di aumentare i guadagni, il tutto senza perdere di vista le problematiche legate alla sostenibilità.

L’industria dei trasporti sta iniziando il suo percorso di trasformazione digitale.
A rallentare il cambiamento però ci sono elementi come le infrastrutture datate e i veicoli complessi come treni, aerei e automobili, fattori difficili da innovare senza investimenti importanti.
Tuttavia la rivoluzione in questo settore è iniziata e a guidarla sono le tecnologie digitali.
Oggi i passeggeri possono creare un itinerario digitale che gli permette di andare da un punto A ad un punto B, scegliendo il mezzo che preferiscono e organizzando, prenotando e pagando l’intero viaggio in un istante, dal confort della propria casa a qualunque ora del giorno o della notte.
In questo modo, le tecnologie digitali stanno dando sempre più potere all’utente finale.

Fujitsu lavora per guidare e accelerare la trasformazione digitale di questo settore, soddisfacendo le necessità dei clienti prima ancora che nascano, aiutando le aziende a trasformare servizi come l’erogazione di biglietti, la gestione dei pagamenti e lo sviluppo degli itinerari. Fujitsu si dedica inoltre alla raccolta dei dati necessari per creare un’esperienza di viaggio personalizzata sulle esigenze specifiche del singolo cliente, aiutando le aziende nella gestione dei servizi per massimizzare i guadagni, incrementare l’efficienza e contribuire alla sostenibilità.

La nostra esperienza e la nostra competenza raggiungono tutto il mondo e non conoscono confini. Il nuovo futuro digitale? Un viaggio da fare insieme.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>