Perchè i tablet stanno migliorando il nostro lavoro

 //

È strano pensare come oggi un elettrodomestico come il televisore, che in passato ha rivoluzionato le nostre vite, risulti superfluo perché rimpiazzato da nuove tecnologie come i tablet e gli smartphone, grazie alle quali possiamo accedere a qualsiasi contenuto multimediale ovunque siamo e in qualunque momento.
Così come nella vita privata, anche nel settore lavorativo sta avvenendo la stessa cosa e l’adozione di soluzioni mobili sta cambiando il nostro modo di lavorare, dando vita al digital workplace. Una ricerca di IDC condotta lo scorso anno ha confermato questo trend. Tra le 1500 imprese intervistate in tutta Europa, più del 60% ha confermato che i tablet sono una priorità imprescindibile per le proprie strategie di mobilitazione.

Tablet

Perché le tecnologie mobile stanno prendendo il sopravvento?

Aumento della produttività della forza lavoro: La mobilità aumenta la produttività aziendale, rendendo sempre disponibili le informazioni. Ciò rende gli impiegati più veloci, agili e creativi. Per esempio, un rappresentante in viaggio per incontrare un cliente può, sfruttare il tempo del viaggio per effettuare una ricerca sullo stesso cliente o controllare la pipeline. Può mostrare una presentazione con il suo tablet, chiudere un accordo e farlo firmare digitalmente sul posto, aggiornando poi tutti i dati nel CRM mentre rientra in ufficio.

Workplace transformation: il luogo di lavoro e il modo in cui lavoriamo è già cambiato. Oggi una cameriera prende le nostre ordinazioni su tablet, un dottore ha file digitali dei suoi pazienti, un manager fa firmare un nuovo contratto su tablet.

Migliore collaborazione e condivisione delle informazioni: I device mobili permettono agli impiegati di raccogliere e condividere i dati più velocemente, cosa importantissima per rendere più efficiente e trasparente anche il processo decisionale.

Abbattimento dei costi aziendali: per un buon ROI dei tablet, è essenziale avere le giuste app. L’adozione di applicazioni pensate per uno specifico settore e dipendere solo minimamente sui processi tradizionali si traduce in una riduzione dei costi aziendali.

Migliorare e personalizzare l’engagement dei clienti: Con processi semplificati e accesso in tempo reale ai dati, acquisire e coinvolgere i clienti può diventare un’esperienza estremamente personalizzata.

Per scoprire di più sull’adozione dei tablet, guarda l’infografica di IDC.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>