Software-Defined Data Center: fai-da-te o vendor?

 //

Vuoi snellire e accelerare la tua infrastruttura IT? Forse è il momento di prendere in considerazione il Software-Defined Data Center (SDDC) che può fornire agilità ed efficienza operativa alla tua organizzazione.

Software Defined Data Center

Se stai considerando l’implementazione di un sistema SDDC, occuparsi da soli della costruzione dell’ambiente può essere complesso, lungo e rischioso. In un sondaggio effettuato ad aprile del 2017 sulle infrastrutture data center, gli intervistati hanno affermato che ci sono una serie di fattori a ostacolare l’adozione delle nuove piattaforme: i costi (98%), i rischi (97%), la mancanza di capacità (89%) e di risorse (85%).

Mentre i costi delle nuove piattaforme possono essere controbilanciati dagli alti costi di mantenimento di sistemi più datati, o dall’illusione di risparmiare se si scelgono sistemi meno innovativi ma più familiari, il rischio che nasce dalla presenza di un mix di nuove tecnologie, conoscenze limitate a cui attingere e risorse ridotte può essere più difficile da gestire.

Fujitsu cerca di superare proprio questi ostacoli grazie a PRIMEFLEX for VMware Cloud Foundation, un sistema integrato pre-configurato che include tutto l’hardware e il software necessari a semplificare la realizzazione di un’infrastruttura data center iper-convergente e software-defined su larga scala. PRIMEFLEX for VMware Cloud Foundation unisce le altissime prestazioni e l’efficienza energetica dei server FUJITSU PRIMERGY standard x86 server a VMware Cloud Foundation™, la piattaforma integrata VMware che fornisce servizi aziendali per l’elaborazione, lo storage, il networking e la sicurezza.

Sempre nella ricerca precedentemente citata, è stato dimostrato che i clienti riconoscono sempre di più il valore dei sistemi integrati. Quando interrogati sulle loro preferenze circa il modello di delivery, il 76% ha affermato che l’uso di sistemi pre-integrati è una parte importantissima della soluzione realizzata per le loro piattaforme.

Se vuoi consultare un’analisi completa della ricerca clicca qui: “Application Platforms Matter”.
Visita questo sito e scopri di più su come PRIMEFLEX for VMware Cloud Foundation possa aiutarti a passare al Software-Defined Data Center.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>