Data recovery: ripristinare i dati in pochi click è possibile

 //

Non c’è nulla di semplice al mondo e oggi gestire i sistemi IT non fa eccezione. Ci sono molti problemi da affrontare, dalla gestione della cosiddetta “shadow IT” alle sempre maggiori minacce alla sicurezza. Inoltre, oltra alla gestione quotidiana dei sistemi IT, bisogna essere pronti ad affrontare qualsiasi possibile scenario e sapere sempre cosa fare quando qualcosa va storto. Ma anche se si è affettivamente preparati al peggio e i backup sono meticolosamente organizzati, c’è sempre un attimo di terrore quando capita un guasto ed è necessaria un data recovery dei dati della macchina virtuale (VM).
Di solito si tratta di processi lunghi e frustranti, giusto?

Data recovery

E invece non è così con il sistema FUJITSU Storage ETERNUS CS200c Data Protection Appliance con software Commvault, che permette di gestire e ripristinare i dati in modo semplice ed efficiente, grazie a un’interfaccia grafica intuitiva ed estremamente user-friendly, soprattutto se paragonata alle console Java standard: bastano pochi click e i dati saranno ripristinati.
Attraverso quest’interfaccia gestire e garantire la protezione dei dati è semplicissimo. Non c’è nemmeno bisogno di configurare i task di routine, dato che sono già pronti da personalizzare per soddisfare tutte le tue necessità. Con pochi click, puoi selezionare le singole VM o i singoli dati per stabilire le operazioni di backup o di ripristino da eseguire e avere in pochi secondi i dati del tuo backup nella destinazione da te scelta.

Così, quando arriva il momento di ripristinare i tuoi dati, ti basterà selezionare attraverso l’interfaccia il tipo di ripristino. Potrai scegliere un ripristino totale della tua VM, oppure per esempio solo alcuni file o cartelle. Avrai anche la possibilità di ripristinare singoli dischi e associarli alla macchina virtuale. Il software Commvault semplifica anche molti altri task: puoi persino convertire un backup di una macchina virtuale in una piattaforma VM diversa, per esempio da VMware a Hyper-V o viceversa e gestire l’intero processo attraverso la console.

Durante tutti questi processi, attraverso la dashboard potrai accedere in modo semplice e intuitivo a tutte le informazioni, inclusi la data di ora e inizio di ripristini e backup e il tempo trascorso dal loro avvio o gli aggiornamenti più recenti. Puoi anche tracciare in dettaglio il progresso di qualsiasi tipo di processo attivo.
Non sono molte le cose semplici nella vita, ma con la combinazione di Fujitsu ETERNUS CS200c e del software Commvault, gestire i tuoi dati sarà un gioco da ragazzi. Scopri la demo Recover VM data from Fujitsu ETERNUS CS200c by using Commvault’s simplified admin console.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>