Informatici Senza Frontiere – Fujitsu World Tour 2017

 //

L’intervista di Pierlorenzo Castrovinci, Resp. Regione Lombardia – Informatici Senza Frontiere, al Fujitsu World Tour 2017, che si è tenuto il 20 giugno a Milano.

Informatici Senza Frontiere si occupa dal 2005 di cercare di eliminare il divario digitale. Il progetto è partito focalizzandosi sull’Africa, realizzando dei software gratuiti pensati per vari usi, come per esempio il progetto Open Hospital dedicato agli ospedali.

Informatici Senza Frontiere è cresciuto e oggi è attivo anche in altre zone come l’Asia e il Sud America, ma non solo. Anche in Italia per esempio, il divario digitale esiste negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole o può coinvolgere strati della società come gli anziani.

La collaborazione con Fujitsu prosegue ormai da molti anni, sia attraverso la donazione di prodotti e soluzioni, sia attraverso altre modalità, come la presenza al Fujitsu World Tour che mira ad amplificare la voce di Informatici Senza Frontiere, sempre alla ricerca di volontari per continuare la propria opera.

Visita il mini-sito del Fujitsu World Tour 2017 per scaricare tutte le presentazioni dell’evento.
Guarda tutti i reportage, le interviste e gli interventi del Fujitsu World Tour 2017.

 //

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *