Connected Retail – Fujitsu World Tour 2017

 //

L’intervista di Cesare De Vecchi, Retail Country Rappresentative Sales Retail Sector – Fujitsu Italia, al Fujitsu World Tour 2017, che si è tenuto il 20 giugno a Milano.

Fujitsu sviluppa e offre soluzioni, applicazioni e servizi in ambito retail per permettere ai propri clienti di essere sempre connessi e di accedere ai dati con semplicità e immediatezza, in qualunque momento e da qualunque luogo, rendendo i dati sempre disponibili e di facile lettura.  Tutto ciò risponde alla esigenza dei retailer di essere vicini ai propri clienti,  per questo Fujitsu li supporta per consentire di attuare una comunicazione B2C il più semplice ed efficace possibile.

Un esempio è rappresentato dalle promozioni. Solitamente, un’azienda offre promozioni ai propri utenti finali mentre effettuano un acquisto. Al contrario, il con l’approccio Connected Retail di Fujitsu i retailer possono  interloquire con i propri clienti ancor prima che questi effettuino una spesa, garantendo così un time to market più rapido.

Infine è fondamentale poter connettere tra loro strumenti differenti come POS, checkout e smartphone. In questo modo per esempio, l’utente finale, arrivato al momento più difficile della sua esperienza di shopping, ovvero il pagamento, potrà decidere come pagare, magari utilizzando il proprio device mobile o comunque un canale che rende questo passaggio il più coinvolgente possibile.

Il Fujitsu Connected Retail permette di connettere tra loro soluzioni, applicazioni e servizi, aiutando i Retailer di tutto il mondo ad ampliare le possibilità di acquisto dei rispettivi clienti, giorno e notte.

Visita il mini-sito del Fujitsu World Tour 2017 per scaricare tutte le presentazioni dell’evento.
Guarda tutti i reportage, le interviste e gli interventi del Fujitsu World Tour 2017.

 //

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *