Fujitsu IoT Solution UBIQUITOUSWARE

 //

Fujitsu porta avanti numerose iniziative per realizzare soluzioni IoT Human Centric: UBIQUITOUSWARE è un’interfaccia sviluppata per l’IoT Human-Centric, pensata per migliorare la vita quotidiana e lavorativa di persone e società.

UBIQUITOUSWARE

I vantaggi di UBIQUITOUSWARE

Utilizzo immediate in loco

UBIQUITOUSWARE è una soluzione completa, comprensiva di sensori e software e può essere utilizzata ovunque si trovi l’utente.

Algoritmi che garantiscono altissima precisione

Possono essere utilizzati oltre 68 algoritmi per individuare i comportamenti di esseri umani e di oggetti, con risultati precisi.
Sono stati ottenuti più di 49 brevetti dopo numerosi test sul campo e analisi per dimostrare la precisione con cui queste soluzioni possono individuare cadute, colpi di calore e lo stato di salute del lavoratore.

I vantaggi degli algoritmi

I sensori raccolgono e analizzano i dati attraverso gli algoritmi. Caduta, postura, geolocalizzazione (interna ed esterna), colpi di calore, stato di salute: i dati ottenuti dal cloud e dai pattern comportamentali delle persone vengono raccolti e tutti gli elementi che possono disturbare la raccolta e l’analisi delle informazioni vengono immediatamente rimossi per migliorarne la precisione, permettendo così di monitorare lo stato di salute delle persone, prevenire gli incidenti, monitorare i siti in tempo reale e intervenire tempestivamente in caso di necessità.

I vantaggi del sensore

Il sensore può essere indossato in varie parti del corpo, come le braccia e il torso. È in grado di misurare le caratteristiche della camminata, come il ritmo e la frequenza, di calcolare la velocità e la direzione dei movimenti e di aggiornare in real-time i dati individuali.
Con l’utilizzo di più sensori è possibile stimare le condizioni del lavoratore e individuare istantaneamente le cadute, attraverso l’analisi dei dati posturali che permettono di distinguere una caduta da un salto o da una persona che si stende in maniera volontaria.

Le soluzioni

Tutte le soluzioni Fujitsu UBIQUITOUSWARE, incluso il SaaS basato su cloud, possono essere personalizzate a seconda delle necessità del cliente. Fujitsu offre diverse soluzioni pensate per risolvere svariati problemi e pericoli:

  • Sicurezza alla guida – Fujitsu Driver Drowsiness Detector è un sensore wearable che rileva la sonnolenza del guidatore, monitorando il suo battito cardiaco.
  • Produttività sul lavoro – FUJITSU Head Mounted Display (HMD) è un device indossabile come un elmetto che funge da strumento di comunicazione tra l’operatore e i suoi supervisori, permettendo a quest’ultimi di aiutarlo e di condividere immagini in tempo reale da remoto per guidarlo e dargli informazioni.
  • Sicurezza sul lavoro – Gestire la sicurezza sul lavoro richiede uno sforzo e un’attenzione incredibili, soprattutto quando gli operai lavorano sul campo o si trovano da soli, quindi la possibilità di prevenire problemi come i colpi di calore o di ridurre i rischi quando si lavora ad altezze importanti è fondamentale.
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Email to someone
 //

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>