Published on in Cyber Security

Le password si dimenticano, si perdono e vengono rubate, creando serie minacce per le aziende. Sostituire i login gestiti attraverso le password con la tecnologia di autenticazione biometrica che sfrutta il pattern delle vene della mano, riduce i rischi che nascono dal furto o dalla perdita dei dati, compresi gli scenari più pericolosi come il furto d’identità e di dati su larga scala. Con la tecnologia PalmSecure ID Login le password non sono più necessarie: la chiave per sbloccare gli accessi sarà nelle tue mani!

Autenticazione biometrica

Le organizzazioni hanno sempre più bisogno di infrastrutture IT sicure per combattere gli accessi non autorizzati. La soluzione più efficiente ed efficace è la tecnologia biometrica, che riduce significativamente il rischio di accessi non autorizzati e di furto di dati e di identità. Le autenticazioni e gli accessi gestiti attraverso la tecnologia biometrica aumentano l’efficienza (grazie ai login più veloci) e riducono i costi (diminuendo il carico di lavoro generato dalla gestione delle password, come per esempio i costi connessi al reset di password dimenticate, di token e smartcard).

Fujitsu offre i vantaggi della sua soluzione biometrica PalmSecure, che assicura grandissima precisione nella gestione degli ambienti di dominio aziendale, usando Microsoft Active Directory.

La nuova soluzione Fujitsu PalmSecure ID Login permette agli utenti di loggarsi nel dominio posizionando semplicemente la propria mano sullo scanner contactless PalmSecure, già integrato in una vasta gamma di notebook FUJITSU LIFEBOOK, e disponibile come scanner PalmVein esterno, facilmente collegabile ai dispositivi informatici. Le informazioni vengono crittografate attraverso un algoritmo di tipo hash e vengono trasformate in una stringa immodificabile e non reversibile nel dato biometrico originario. Vengono poi immagazzinate nell’Active Directory dell’organizzazione, permettendo agli utenti di loggarsi all’interno del dominio aziendale da qualunque device, seguendo la corretta procedura.

La tecnologia di Fujitsu PalmSecure sfrutta gli infrarossi per scansionare le vene del palmo della mano. Tale pattern è convertito in dati biometrici e crittografato con l’algoritmo di cifratura a blocchi AES (Advanced Encryption Standard) a 128 bit. PalmSecure unisce convenienza e velocità e contribuisce a innalzare il livello di sicurezza, facilitare l’amministrazione centrale e consentire l’identificazione univoca.

Se vuoi scoprire di più sulla soluzione Fujitsu PalmSecure ID Login o su Fujitsu PalmSecure in generale, clicca qui:

Federico Riboldi

Business Program Manager di Fujitsu Italia at Fujitsu
Federico ha un'ampia esperienza in ambito ICTdallo sviluppo software alla gestione dei managed services alla definizione e gestione dei piani marketing nell’ambito della proposizione dei Servizi e Retail di cui si occupa ora in qualità di Business Programs Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *