Published on in Cyber Security
Autenticazione Biometrica Online

Fujitsu annuncia la nuova offerta, inizialmente disponibile per il mercato giapponese a partire da aprile 2017, per le aziende che necessitano di implementare l’autenticazione biometrica on line. Il servizio denominato FIDO (Fast Identity Online) si pone come obbiettivo di incrementare la sicurezza nelle transazioni on line rendendo più facile e sicuro il riconoscimento degli utenti attraverso la biometria.

Con questo servizio offrirà alle aziende la soluzione necessaria, composta da server e software, per implementare FIDO nel loro ambiente in cloud ma anche il kit di sviluppo per integrare lo stesso nella applicazioni per i loro clienti rendendo molto più sicure le transazioni on line ed eliminando una buona parte delle autenticazioni basate su login e password che ormai ogni utente deve ricordare. Questo renderà di fatto molto più semplice e sicuro accedere a servizi on line come il banking o i servizi alla persona come shopping o car sharing o anche servizi legati alla salute.

In questo modo, sarà inoltre possibile ridurre il carico di lavoro necessario per creare servizi di autenticazione online e mantenerli.

FIDO, Fast Identity Online

Visto che questo servizio è stata progettato per usare FIDO con il riconoscimento facciale ottenuto attraverso telecamere degli smartphone e altri tipi di autenticazione biometrica, il numero di device supportati lato cliente è destinato ad aumentare e offrire al cliente una scelta molto ampia di possibilità di validazione. Questa nuova tecnologia fa parte delle soluzioni IoT che vengono sviluppate per la Digital Business Platform MetaArc di Fujitsu. Con MetaArc, che consente ai clienti di affrontare la Trasformazione Digitale, Fujitsu aiuta le compagnie a connettere persone, cose, e infrastrutture tra loro, abbattendo i confini tra aziende o settori industriali e contribuendo a creare nuovo valore e più competitività per i propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *