Published on in Digital TransformationInfrastructure for the Digital World

Ocado sta trasformando il futuro dello shopping online, migliorando e semplificando la vita dei clienti. Le abitudini degli utenti stanno cambiando e le persone preferiscono fare i propri acquisti online utilizzando device mobili, piuttosto che visitando un negozio fisico tradizionale.

Ocado è il primo negozio online nel Regno Unito a essere presente esclusivamente in rete, senza avere nessuno negozio fisico sul territorio. Tutti i prodotti vengono acquistati dai clienti attraverso la piattaforma web e spediti successivamente dai magazzini della società.

In questo panorama, il customer service è di fondamentale importanza e Ocado si aspetta un eguale livello di efficienza e dedizione anche da parte dei suoi partner IT.

BSI ha fornito a Ocado una guida tecnica pre-sales di primissimo livello e ha raccomandato una soluzione end-to-end targata Fujitsu. I server, lo storage e i database di Ocado sono tutti costruiti con hardware Fujitsu e sfruttano la tecnologia e i servizi della compagnia giapponese anche per la gestione magazzino.

Fujitsu, BSI e Ocado stanno guidando insieme la digitalizzazione per migliorare l’esperienza di shopping degli utenti e renderla il più semplice ed efficiente possibile. Grazie a tutto ciò, Ocado può offrire ai propri clienti un servizio impeccabile, grande affidabilità e garantire altissimi livelli di qualità, oltre a un’ampia scelta di prodotti freschissimi.

Federico Riboldi

Business Program Manager di Fujitsu Italia at Fujitsu
Federico ha un'ampia esperienza in ambito ICTdallo sviluppo software alla gestione dei managed services alla definizione e gestione dei piani marketing nell’ambito della proposizione dei Servizi e Retail di cui si occupa ora in qualità di Business Programs Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *