Published on in Human Centric Intelligent SocietyDigital Transformation

Cybersecurity, blockchain, sicurezza biometrica: sono alcuni degli esempi delle tecnologie e delle soluzioni che Fujitsu ha mostrato questa settimana a CeBIT 2017. Vogliamo creare un futuro digitale sicuro per le imprese, per le persone e per la società.

Un alto livello di sicurezza deve supportare tutte le soluzioni tecnologiche di questa nostra era di trasformazione digitale. Al CeBIT di quest’anno abbiamo mostrato alcune delle nostre innovazioni che possono aiutare a rendere questa sicurezza una realtà.

Blockchain

Per esempio, stiamo lavorando con Mizuho Bank per testare la tecnologia blockchain con l’obbiettivo di migliorare la sicurezza delle transazioni transfrontaliere. Usando il blockchain diventa praticamente impossibile manomettere i dati storici della transazione ed è possibile abbreviare le tempistiche di regolamentazione da tre giorni a un solo giorno.
Lavorare in partnership con Mizuho Bank, ha permesso a entrambi di sfruttare i propri punti di forza e il risultato è un sistema finanziario sicuro che riduce i rischi in materia di sicurezza delle transazioni.

Acquisti sicuri

Abbiamo inoltre dimostrato come la sicurezza possa essere usata per aiutare a migliorare la shopping experience del cliente. Fujitsu è stata pioniere per quanto riguarda la tecnologia biometrica. Abbiamo mostrato come la nostra tecnologia PalmSecure possa essere utilizzata per rendere più sicuri i pagamenti, permettendo al cliente di terminare la propria shopping experience in perfetta sicurezza.

LIFEBOOK U937

Integriamo la tecnologia biometrica anche nei nostri prodotti. Il nostro nuovo LIFEBOOK U937, presentato questa settimana in occasione di CeBIT, ha tra le proprie feature standard la sicurezza biometrica, nelle varianti scanner di impronta digitale biometrica o tecnologia PalmSecure, in aggiunta allo SmartCard Reader integrato e al TPM 2.0, implementati per garantire la sicurezza dei dati aziendali.
La cybersecurity deve essere una priorità e questi sono solo alcuni piccoli esempi di come Fujitsu può contribuire a creare un futuro digitale sicuro.

Tags -

Elena Bellini

Corporate Communication Manager at Fujitsu
Corporate Communication Manager in Fujitsu con il compito di guidare le attività di comunicazione interna ed esterna della società e le attività locali di responsible-business. Collabora e fa parte del team di corporate communication, che si occupa della gestione della comunicazione a livello Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *