Published on in Cyber SecurityDigital TransformationDigital WorkplaceInfrastructure for the Digital World

CaixaBank ha predisposto più di 20.000 FUJITSU Tablet STYLISTIC Q736 per implementare un progetto di retail banking basato su un concept customer-oriented che gli permette di condividere in sicurezza le informazioni e raccogliere le firme elettroniche.

CaixaBank

CaixaBank è la banca con il parco clienti più ampio della Spagna, con oltre 14 milioni di utenti diversificati su 5.000 rami. Grazie al suo focus sull’innovazione, l’istituto è anche ampiamente riconosciuto per la sua expertise nell’applicazione delle più avanzate e recenti tecnologie, pensate per migliorare la customer experience. Le sue operation sono guidate dai suoi valori aziendali chiave: qualità, fiducia e impegno sociale. Nel 2016, CaixaBank è stata celebrata da The Banker e Euromoney per i suoi progetti innovativi.

La sfida

Nel mercato del retail banking, fortemente sfidante e competitivo, CaixaBank cerca costantemente di differenziarsi dalla concorrenza attraverso la tecnologia. Ha deciso quindi di implementare una nuova piattaforma digitale customer-oriented che permettesse ai propri collaboratori di dare supporto e consiglio ai clienti e contemporaneamente di condividere le informazioni e siglare i contratti con soluzioni digitali, garantendo altissimi livelli di sicurezza.

La soluzione

La banca ha scelto 22.000 tablet Fujitsu STYLISTIC Q736, dotati degli standard più elevati di sicurezza biometrica. Questi device permettono agli impiegati di raccogliere le firme e i dati biometrici in modo veloce e sicuro.
In questo modo, dispongono di un approccio digitale nuovo per rafforzare la customer relationship e creare nuove opportunità di business.
Prima della fine del 2017, le firme digitalizzate con la tecnologia biometrica verranno introdotte nella totalità dei processi.
Con il solo tocco di un tasto, processi più efficienti e customer-friendly saranno a disposizione di clienti e collaboratori, sempre garantendo la sicurezza delle informazioni critiche.

Con il tablet Fujitsu STYLISTIC, i nostri impiegati possono rafforzare le loro relazioni con i clienti e permettere loro di creare, rivedere e firmare contratti digitali ovunque e quando preferiscano”, ha commentato Lorenzo Malo, Chief Multichannel Information Systems di CaixaBank.

Scopri di più su CaixaBank e la sua collaborazione con Fujitsu.

Federico Riboldi

Business Program Manager di Fujitsu Italia at Fujitsu
Business Program Manager in Fujitsu Italia, ha un'ampia esperienza in ambito ICTdallo sviluppo software alla gestione dei managed services alla definizione e gestione dei piani marketing nell'ambito della proposizione dei Servizi e Retail di cui si occupa ora in qualità di Business Programs Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *