Pubblicato il in Digital Transformation

La capacità di disporre di informazioni complete e aggiornate rappresenta un driver essenziale in tutti i processi di decision making di un’azienda. Oggi la quantità di dati da elaborare quotidianamente è sempre più elevata e a ciò si somma spesso il disallineamento dei sistemi di data storage aziendali.

Lowell, una delle maggiori credit management companies europee, da sempre attenta ai temi dell’innovazione nel settore, ha riconosciuto in Fujitsu il partner ideale per far fronte a queste problematiche. L’azienda, presente oggi in nove paesi, grazie ad una riuscita strategia di Merge&Acquisiton, ha affidato a Fujitsu l’avvio e la gestione del processo di armonizzazione e standardizzazione dei propri sistemi informativi, nonché la messa a punto di un piano organico di razionalizzazione e crescita sul fronte IT.

Il coinvolgimento di Fujitsu si colloca nella più ampia strategia di Lowell che punta a sviluppare il proprio business percorrendo un doppio binario: l’efficientamento del sistema esistente e in parallelo l’introduzione di nuove tecnologie digitali quali la robotica e l’intelligenza artificiale.

La scelta di Lowell premia Fujitsu come uno dei pochi player tecnologici in grado di garantire su scala globale l’implementazione e la gestione di servizi IT in aziende che operano nel settore finanziario, e di supportare l’introduzione delle tecnologie più innovative che consentono una riduzione delle inefficienze ed una maggiore flessibilità e agilità.

L’accordo tra Fujitsu e Lowell – della durata di sei anni per un valore di 60 milioni di euro – prevede il supporto agli utenti tramite un Service Desk multilingua e un servizio evoluto di Social Command Center che utilizza un framework di Artificial Intelligence Fujitsu per il continuo miglioramento del servizio.

In ambito infrastrutturale, l’orchestrazione degli ambienti Hybrid e il supporto alla strategia multi-cloud, insieme ad un’attenta gestione sei servizi di sicurezza di Lowell, saranno un pilastro fondamentale per il successo della digital transformation affidata a Fujitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *