Published on in Digital Transformation

Il tema di quest’anno del Fujitsu Forum è “Human Centric Innovation – Digital Co-creation”. Per Fujitsu, questo significa unire le competenze e le tecnologie digitali più all’avanguardia e creare nuovi scenari di business e per la società. Fujitsu ha dimostrato questo tema con diverse modalità, mostrando nuovi modi di utilizzare la tecnologia attraverso i case study di digital transformation dei nostri clienti.
Per la serata di aperture del Fujitsu Forum, abbiamo voluto creare qualcosa di ancora speciale.

 

Fujitsu Forum Guinnes World Record 1 Big

Ci siamo posti un obiettivo ambizioso per mostrare il potere della co-creazione e i vantaggi reciproci derivati dalle relazioni con i nostri clienti e partner. Abbiamo quindi deciso di provare a conquistare un nuovo record. E ci siamo riusciti!
Fujitsu, insieme ad alcuni suoi clienti, è ora titolare di un nuovo Guinness World Record. Lavorando insieme abbiamo ottenuto il titolo creando il mosaico animato formato da tablet più grande del mondo.

Fujitsu Forum Guinnes World Record 2 Big

Ai clienti sono stati dati uno o più tablet Fujitsu STYLISTIC R726. Ognuno dei tablet mostrava una piccola porzione di un’immagine più grande. I clienti hanno dovuto individuare la giusta posizione per ognuno dei 220 device, realizzando così un enorme puzzle animato. È stato molto stimolante osservare come ogni cliente abbia definito la propria strategia per portare a termine il compito e abbia collaborato con gli altri per raggiungere il proprio obiettivo.

Fujitsu Forum Guinnes World Record 4 Big

Questo spirito di co-creazione ha mostrato come insieme fossero in grado di completare l’enorme mosaico che infine ha composto l’immagine del Fujitsu Forum. Al termine dell’opera, l’immagine statica si è trasformata per rivelare un panorama digitale in movimento con un albero di ciliegio che, nutrito dal sole e dalla pioggia, torna in vita schiudendo i suoi boccioli.
Il simbolismo deriva dalla tradizione giapponese, in cui l’albero di ciliegio rappresenta la fragilità e la bellezza della vita.
Per rendere tutto ufficiale, era presente un giudice riconosciuto dal Guinness World Record che ha confermato il successo e l’ufficialità del nuovo record mondiale.

Fujitsu Forum Guinnes World Record 3 Big

Il mosaico animato formato da tablet è ufficialmente il primo e più grande del mondo nel suo genere e sarà inserito nel nuovo libro ufficiale dei Guinnes e online.
Questo nuovo record dimostra come il potere della co-creazione e il risultato finale di un progetto possano essere molto più importanti della somma delle sue parti, esattamente come abbiamo visto al Fujitsu Forum, che ha mostrato come tecnologie quali l’Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Cloud e Sicurezza possano insieme cambiare radicalmente il business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *