Pubblicato il in Digital Transformation

La nostra struttura commerciale è – da sempre – fortemente focalizzata sulla sinergia con i nostri partner di canale, che consideriamo una vera e propria estensione dell’azienda. Grazie ai partner, Fujitsu lavora per sviluppare nuove aree di intervento sul cliente finale e dare vita a quel processo di “co-creation” che contraddistingue la nostra filosofia operativa sulla trasformazione digitale. 

Il Canale è fondamentale per la diffusione di nuovi modelli tecnologici. È un soggetto in grado di “evangelizzare”, di sensibilizzare e di formare il territorio tutte le volte che l’innovazione fa il suo ingresso nel mercato. Nel corso del 2019, continueremo ad investire ed innovare per rendere la nostra rete di partner sempre più integrata e capillare, capace di rispondere – grazie al supporto della tecnologia targata Fujitsu – alle esigenze sia delle grandi che delle piccole aziende.

Il 2019 vedrà – per esempio – lo sviluppo massiccio dell’intelligenza artificiale, il consolidarsi di nuove “forme” di cloud e l’avanzare del quantum computing. Tecnologie contraddistinte da un significativo grado di complessità, che richiedono competenze di alto livello, da aggiornare costantemente, per stare al passo con il ritmo forsennato dell’innovazione. Sempre più veloce, di anno in anno.

Il ruolo dei partner in questo contesto sarà chiave e noi come Fujitsu non faremo mancare le opportunità di aggiornamento e di formazione, per rafforzare il Canale e renderlo uno degli attori principali della digitalizzazione delle imprese.

Anche per quanto riguarda l’IT ibrido, il ruolo dei partner farà la differenza, soprattutto nell’apporto consulenziale legato all’implementazione di tecnologie “cloud native” e all’orchestrazione dei diversi spazi “fisici” e “virtuali”. 

Senza dimenticare la blockchain, che verosimilmente troverà un impiego crescente all’interno di settori come il bancario e finanziario. Una tecnologia relativamente nuova, per la quale ci sarà bisogno di una guida e di un servizio di assistenza competente, che solo i partner di canale sono in grado di offrire. Inoltre, proprio su questo tema, il nostro obiettivo è di continuare a fornire al canale gli strumenti necessari non solo relativi alle competenze tecniche, ma anche all’interpretazione dello scenario, per individuare i settori verticali più idonei e più pronti a trarre benefici dall’applicazione delle soluzioni di blockchain.

Perché le soluzioni tecnologiche vanno sempre inquadrate in una logica di miglioramento delle condizioni sociali e di business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *