Pubblicato il in Digital TransformationInfrastructure for the Digital World

Ibercaja Banco è uno dei gruppi bancari più importanti della Spagna con più di tre milioni di clienti, 1.274 filiali e 5.000 dipendenti. Il loro obiettivo primario è quello di fornire servizi finanziari caratterizzati da standard qualitativi altissimi. Per far evolvere il proprio modello di customer-relationship, l’istituto ha deciso di sfruttare le nuove tecnologie digitali come gli ATM intelligenti di Fujitsu.

Ibercaja sta vivendo un processo di trasformazione digitale che porterà innumerevoli benefici all’azienda stessa, ai suoi collaboratori, ai suoi investitori e ai suoi clienti.
La banca sta sviluppando delle soluzioni create su misura delle abitudini dei propri clienti e sta lavorando con Fujitsu per introdurre una rete di sportelli automatici intelligenti.

Trasformazione digitale

L’istituto nasce 140 anni fa, nel periodo storico in cui si assisteva all’invenzione del telefono. Da allora la sua evoluzione non si è mai fermata.
Ibercaja Banco ha da sempre dato molta importanza all’innovazione e tale tendenza è visibile persino all’interno dell’istituto stesso, ove sono stati creati degli spazi aperti polivalenti con delle meeting room private, che offrono agli utenti diversi servizi integrati fruibili attraverso i service desk, gli ATM o il proprio device mobile: il cliente può così scegliere il canale che preferisce, mantenendo gli stessi livelli di sicurezza, qualità e facilità d’uso.

Tra le soluzioni scelte dall’istituto c’è il nuovo ATM intelligente di Fujitsu, che implementa le più recenti soluzioni tecnologiche come le soluzioni di cash recycling e di mobilità, oltre a prevedere tutte le funzionalità di base, quali erogazione di contanti, stampa di ricevute, scanner, componenti multimediali o touchscreen.
Il sistema permette ai clienti di concludere le transazioni velocemente e con semplicità ma, soprattutto, in assoluta sicurezza.
L’ATM intelligente di Fujitsu supporta il sistema biometrico PalmSecure, che identifica il cliente analizzando il pattern delle vene del palmo della mano.

Co-creazione

La filosofia di Ibercaja è di essere multi-disciplinare e di lavorare in team. La co-creazione, unita alla volontà di continua trasformazione e innovazione, permette alla banca di ottenere risultati migliori e di essere sempre più ambiziosa.
La relazione con Fujitsu è un grande esempio di co-creazione.

La collaborazione con Fujitsu va avanti da anni e Fujitsu si è dimostrato un eccellente alleato in questo viaggio nella trasformazione digitale di oggi e del futuro.

Federico Riboldi

Business Program Manager di Fujitsu Italia at Fujitsu
Business Program Manager in Fujitsu Italia, ha un'ampia esperienza in ambito ICTdallo sviluppo software alla gestione dei managed services alla definizione e gestione dei piani marketing nell'ambito della proposizione dei Servizi e Retail di cui si occupa ora in qualità di Business Programs Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *