Pubblicato il in Digital Transformation

È possibile stare al fianco dei propri clienti attraverso i Data Analytics? Scopri come sfruttare i benefici dei Big Data e degli Analytics per comprendere meglio i tuoi clienti e offrire così servizi e soluzioni su misura, favorendo la crescita del tuo business.

Tutte le organizzazioni vorrebbero avvicinarsi ai propri clienti e metterli al centro del proprio business.
In fin dei conti, è il cliente finale a influenzare profondamente il modo in cui un’organizzazione è gestita.
Nel mondo di oggi, dominato dai big data e dalle interazioni omnicanale, è più importante che mai conoscere i clienti.

Il cliente al centro del business

La nostra visione end-to-end unisce i dati dei clienti per permetterti di comprendere in modo completo i loro comportamenti, i loro bisogni e le loro preferenze in materia di shopping online o in store.
Mettere il cliente al centro del tuo business ti aiuterà a migliorare i tuoi profitti. Immagina che impatto potrebbe avere sulle vendite la capacità di coinvolgere i singoli clienti con promozioni mirate attraverso i loro canali preferiti, offrendo un’esperienza di acquisto personalizzata.

Attraverso i big data, oggi è possibile comprendere i clienti nel modo più dettagliato e utilizzare poi queste informazioni per migliorare la loro esperienza, la loro loyalty, la loro soddisfazione, incrementando di conseguenza i profitti.

Le informazioni sono a portata di mano

I retailer non partono da un foglio di carta bianco: i dati sono già là fuori.
Utilizzando tecniche di analisi avanzate, possiamo sfruttare i dati già raccolti per comprendere il valore e la profittabilità del cliente non solo nel presente, ma anche nel futuro.
I retailer possono avere i dati necessari per segmentare e approcciarsi nel migliore dei modi ai diversi clienti con servizi e prodotti che li interessano.
Possono inoltre applicare questa strategia non solo agli acquisti online, ma anche a livello geografico per sapere quale prodotto avere in stock nei negozi locali.

Aumenta il tuo raggio d’azione

Il potere dei data analytics non si ferma qui. Insieme possiamo identificare ulteriori segmenti di clientela che potrebbero beneficiare dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti e potrai personalizzare le tue promozioni per influenzare le scelte d’acquisto.

Scopri come puoi sfruttare i benefici dei big data e degli analytics per migliorare la tua conoscenza dei clienti, offrendo così un’esperienza d’acquisto personalizzata e migliorare i tuoi profitti.

Scopri le soluzioni Fujitsu.

Federico Riboldi

Business Program Manager di Fujitsu Italia at Fujitsu
Business Program Manager in Fujitsu Italia, ha un'ampia esperienza in ambito ICTdallo sviluppo software alla gestione dei managed services alla definizione e gestione dei piani marketing nell'ambito della proposizione dei Servizi e Retail di cui si occupa ora in qualità di Business Programs Manager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *