Published on in Digital Transformation

Sono particolarmente orgogliosa di essere alla guida operativa del business di Fujitsu Italia. È un privilegio poter rappresentare un’azienda che nel corso degli anni è riuscita a raggiungere un posizionamento così distintivo sul mercato ICT.

Sin dal mio ingresso nel 2012 – come Sales Director per la divisione Enterprise Sales – ho sempre avuto la positiva sensazione di far parte di una azienda che fa dell’’innovazione la propria stella polare e della tecnologia lo strumento per migliorare la società. Una tecnologia “human-centric”, come la definiamo noi.

Fujitsu ha come obiettivo non solo quello di creare valore per il cliente, ma anche di creare insieme al cliente. La differenza è sostanziale. Ecco perché il concetto di “co-creation” fa parte del DNA di Fujitsu ed è la pietra miliare su cui si fonda la nostra strategia a livello globale.

La Co-Creation intesa come il perfetto connubio tra le varie competenze messe a fattor comune da partner, clienti e aziende tecnologiche che lavorano a uno stesso progetto innovativo.

La collaborazione sinergica tra i vari attori costituisce la base fondamentale per sviluppare un percorso di trasformazione digitale solido e significativo. La chiave di successo per governare la trasformazione digitale è, infatti, strettamente legata alla “digital co-creation”.

Il mio obiettivo è di rafforzare ulteriormente il ruolo di Fujitsu come partner strategico in grado di supportare il processo di digital transformation delle aziende.

Il processo è già in corso, irrinunciabile, e le imprese si stanno adoperando per ripensare le proprie operazioni e i propri processi nel nuovo scenario globale.

Uno scenario in cui persone, cose (IoT), dati dell’azienda sono connessi e dialogano tra loro: è la chiave non solo per essere più veloci e incrementare l’efficienza, ma anche per cambiare radicalmente il proprio modo di lavorare e l’interazione con i propri clienti.

Oltre a questi temi, che ritengo imprescindibili per rafforzare la nostra presenza sul mercato, lavoreremo per indirizzare le opportunità offerte da tecnologie quali il cloud computing – come abilitatore principale del processo di digitalizzazione – e l’intelligenza artificiale. Altre due leve fondamentali per sostenere la crescita e il percorso di innovazione delle imprese italiane.

Sono certa che grazie alla competenza del team di Fujitsu Italia, e al lavoro di squadra che metteremo in campo insieme anche ai nostri partner tecnologici, potremo raggiungere traguardi di business significativi.

Patrizia Fruzzetti

Patrizia Fruzzetti

Head of Sales at Fujitsu Italia
Patrizia Fruzzetti è Head of Sales di Fujitsu Italia, con la responsabilità di guidare operativamente il business della filiale italiana. Patrizia vanta un’esperienza ventennale nel settore B2B dell'Information Technology, mercato in cui ha ricoperto ruoli di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale.
Patrizia Fruzzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *