Published on in Human Centric Intelligent Society

Si è svolto questa settimana a Monaco l’edizione 2018 di Fujitsu Forum, che anche quest’anno ha chiamato a raccolta oltre 10.000 visitatori tra clienti e partner.

Un successo segnato negli anni dalla continua voglia di innovare e che conferma Fujitsu ai vertici delle società che più sanno interpretare la trasformazione digitale. Merito degli investimenti nelle tecnologie emergenti e dell’organizzazione che punta sempre di più ai servizi e alle soluzioni, oltre a cogliere opportunità negli ambiti più promettenti, tra cui Internet of Things, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

Ambiti che Fujitsu presidia e intende accelerare attraverso un crescente network globale di Centri di Eccellenza dove lavorare a fianco dei clienti secondo l’approccio della Co-creation che è un po’ il mantra della società, la strada per liberare creatività e innovazione per promuovere e favorire la trasformazione digitale all’interno di un ecosistema collaborativo.

Nel corso delle numerose presentazioni e workshop, molto spazio è stato dedicato a Fujitsu Digital Annealer una nuova architettura informatica in grado di risolvere rapidamente problemi di ottimizzazione combinatoria, senza incorrere nei costi e nelle complicazioni supplementari che tipicamente sono associate al Quantum Computing e che sta compiendo enormi passi avanti nel velocizzare processi decisionali complessi.  Uno dei primi progetti avviati da Fujitsu in questo campo è quello per la banca britannica NatWest, che ha scelto Digital Annealer per trovare un punto di equilibrio ottimale per il proprio portafoglio rischi.

Sul fronte dell’Intelligenza Artificiale, Fujitsu ha annunciato invece la nascita di Fujitsu Intelligence Technology, una società che riunirà le tecnologie e le soluzioni innovative per la AI sviluppate dalla società in Giappone e nel resto del mondo, per poi rimetterle a disposizione dei vari Paesi sotto forma di prodotti e servizi globali.

Per chi fosse interessato a visualizzare i video dell’evento, li può trovare qui

Fujitsu Forum 2018

Elena Bellini

Corporate Communication Manager at Fujitsu Italia
Corporate Communication Manager in Fujitsu italia, ha il compito di guidare le attività di comunicazione interna ed esterna della società e le attività locali di responsible-business. Collabora e fa parte del team di corporate communication, che si occupa della gestione della comunicazione a livello Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *