Published on in Human Centric Intelligent Society

L’amministrazione comunale della città olandese di Groningen ha affidato a Fujitsu la gestione dei propri servizi ICT siglando un contratto di outsourcing del valore di 71, 9 milioni di euro che permetterà di ottenere vantaggi economici consistenti anche a beneficio dei cittadini. Per le casse del Comune significa un risparmio di 4 milioni di euro, che potrà aumentare qualora nel 2020 l’amministrazione decida di estendere il contratto con Fujitsu.

Fujitsu prenderà in carico la gestione operativa di tutti i servizi di data center e di quelli dedicati agli utenti, la gestione della rete, dell’infrastruttura telefonica e delle applicazioni, l’hosting e l’assistenza agli utenti finali.

Fujitsu è stata selezionata a seguito di un accurato processo di valutazione volto a determinare la miglior combinazione tra prezzo e qualità dei servizi in linea con le regole stabilite dall’Unione Europea.

Oltre alla componente del risparmio economico, gli elementi differenzianti che hanno portato alla scelta di Fujitsu sono stati la qualità della proposta di workplace management insieme alla capacità di gestione tecnica delle applicazioni.

A convincere i responsabili del Comune di Groningen anche l’affinità tra la propria cultura e quella di Fujitsu, entrambe focalizzate su affidabilità e visione a lungo termine basate su un approccio di co-creation.

Il Comune di Groningen è la seconda grande città olandese ad aver scelto Fujitsu per i propri servizi di outsourcing. Sempre di più gli enti pubblici optano per questa strada perché, a fronte della spesa sostenuta, i vantaggi economici risultano consistenti e la qualità dei servizi migliore, senza dimenticare il valore dell’approccio Human Centric Innovation di Fujitsu, che mette le persone al centro di tutto.

Patrizia Fruzzetti

Patrizia Fruzzetti

Head of Italy, WEMEI Sales at Fujitsu Italia
Head of Italy, WEMEI Sales di Fujitsu Italia, ha la responsabilità di guidare operativamente il business della filiale italiana. Patrizia vanta un’esperienza ventennale nel settore B2B dell'Information Technology, mercato in cui ha ricoperto ruoli di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale.
Patrizia Fruzzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *