Pubblicato il in Infrastructure for the Digital World

Notebook o tablet? Spesso i professionisti scelgono entrambi. E sempre più spesso scelgono entrambi contemporaneamente. I notebook pieghevoli – convertibili in tablet – si stanno diffondendo in maniera crescente presso l’utenza business. È un trend, ormai, sotto gli occhi di tutti.

Le ragioni sono molteplici. Si tratta di PC completi e con ogni tipo di funzionalità, veri e propri strumenti professionali, ma facili da usare esattamente come i modelli più tradizionali. In più, offrono la comodità di poter aprire lo schermo completamente e andare in modalità tablet.

Quando convertiti in tablet, è possibile scrivere direttamente sul display e svolgere lavori creativi, copiare immagini o apporre firme a mano sui documenti elettronici, ovunque ci si trovi. Gli utenti business, tra l’altro, prediligono questo tipo di strumento durante i viaggi, considerando che sul sedile di un aereo spesso è difficile trovare una posizione confortevole per lavorare con un notebook tradizionale.

Da anni, Fujitsu ha intercettato tale tendenza di mercato e non ha mai smesso di investire per innovare questa tipologia di prodotto. Recentemente la società ha presentato il nuovo Fujitsu LIFEBOOK U939X, probabilmente il PC convertibile di fascia business più leggero al mondo, appena 1,015 kg. Basato sul sistema operativo Windows, si tratta di un prodotto che integra alla perfezione le massime prestazioni di uno strumento di lavoro con una facilità d’uso estrema in situazioni di mobilità.

Schermo touchscreen antiriflesso a densità superelevata da 13,3” pollici, penna e tastiera di dimensioni standard e involucro protettivo di magnesio lo rendono particolarmente resistente agli urti. Grazie a una connettività basata su porte HDMI ed ETHERNET con opzioni 4G/LTE, il LIFEBOOK U939X fa dimenticare quegli scomodi adattatori necessari per connettersi alle reti aziendali.

Infine, con le prestazioni top di gamma del processore Intel Core vPro i documenti potranno essere processati, amministrati e firmati senza intoppi anche grazie alla penna di precisione basata sulla tecnologia Wacom AES contenuta nel suo vano di alloggiamento a ricarica induttiva.

Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 in versione Pro, che porta in dote una serie di funzionalità legate alla sicurezza, alla gestione e alla produttività senza precedenti nel mondo professionale. Il sistema operativo di Microsoft permette, infatti, l’assoluta protezione del dispositivo e dell’infrastruttura aziendale dalle minacce più avanzate, mentre dota il dispositivo di un’esperienza utente iper-intuitiva con numerosi strumenti integrati, come l’input penna, la modalità tablet e il touchscreen. Infine, Windows 10 permette un’integrazione perfetta con tutte le risorse aziendali, attraverso Azure Active Directory.

     

Windows 10 Pro significa business.

         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *