Published on in Infrastructure for the Digital World

Per il Governo giapponese lo smartworking è un obiettivo da raggiungere entro il 2020, nell’ottica di una modernizzazione del lavoro secondo un modello più flessibile e mobile. Per raggiungere questo obiettivo, il Governo sta chiedendo l’aiuto e la collaborazione della comunità imprenditoriale, affinché acceleri l’implementazione di strumenti e dispositivi ad hoc nelle proprie organizzazioni.

Anche Fujitsu è attivamente coinvolta in questo processo, ed in particolare sta lavorando per fornire alle aziende locali gli ultimi dispositivi equipaggiati con Microsoft Windows 10 Pro, la tecnologia che favorisce il lavoro flessibile e mobile.

Sono numerose le società, nei diversi settori industriali, che stanno già sperimentando i benefici di questa trasformazione; eccone alcuni esempi in ambito manufacturing, pharma e insurance.

In seguito a una catastrofe naturale che ha danneggiato pesantemente le infrastrutture locali, la necessità di spostarsi agevolmente tra gli uffici e i cantieri con un dispositivo mobile, leggero e sicuro è stata la molla che ha indirizzato Tobishima Construction verso l’adozione di Fujitsu LIFEBOOK U937: estremamente leggero (solo 920g), offre la sicurezza dell’autenticazione biometrica tramite via Windows Hello e ha permesso alla società di utilizzare un unico dispositivo per lavorare in un ambiente estremamente particolare.

Sumitomo Dainippon Pharma è convinta che l’innovazione contribuisca a una vita più sana e la sua prima preoccupazione sono i suoi dipendenti – rappresentanti scientifici e ricercatori – che svolgono le loro mansioni in movimento, raccogliendo dati sensibili e trasferendo informazioni da una varietà di ambienti. Per loro, la società ha scelto la tecnologia di Fujitsu LIFEBOOK P727, convertibile a ribaltamento e con il sistema di autenticazione delle impronte digitali Windows Hello.

All’inizio di quest’anno, Asahi Mutual Life Insurance ha avviato un processo di modernizzazione del proprio processo di vendita per offrire ai propri commerciali soluzioni più comode e sicure. Volendo rimanere all’interno del Sistema Operativo Windows, la scelta è caduta su Fujitsu STYLISTIC Q507, il tablet Fujitysu equipaggiato con Windows 10 Pro, leggero, mobile e dotato di una penna a stilo, ideale per chi ha la necessità di operare fuori dall’ufficio e raccoglie dati sensibili (le firme dei sottoscrittori).

 

             Windows 10 Pro significa business.

 

Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

Head of Direct Sales at Fujitsu
Head of Direct Salesin Fujitsu Italia, opera all'interno della struttura Product Business con l’obiettivo di incrementare il business in ambito prodotto e di rafforzare il posizionamento distintivo dell’offerta Fujitsu relativa alle infrastrutture iper-convergenti.
Marco Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *