Published on in Infrastructure for the Digital World

“I Leader si muovono in maniera competente; possiedono una chiara visione della direzione del mercato e sviluppano le capacità necessarie a mantenere la propria leadership. Sono coloro che definiscono il mercato piuttosto che inseguirlo”.

Queste le caratteristiche che secondo Gartner, prestigiosa società attiva nella consulenza strategica e analisi in campo IT, un service provider deve mostrare per posizionarsi sul mercato in maniera distintiva rispetto ai propri competitor. Per essere “Leader”.

Sempre secondo Gartner, l’approccio che le aziende dovrebbero seguire nasce dalla capacità di adattarsi a condizioni economiche, scenari competitivi e richieste dei clienti in costante evoluzione. Allo stesso tempo, i modelli tradizionali dei settori industriali guideranno nuovi modelli di collaborazione, facilitando una maggiore fluidità anche in termini di condivisione delle informazioni con le parti esterne.

Anche quest’anno, Fujitsu conferma la propria presenza come Leader all’interno dello studio 2018 Gartner Magic Quadrant for Data Center Outsourcing (DCO) and Hybrid Infrastructure Managed Services (HIMS) in Europa, affermando le proprie competenze non solo nell’outsourcing dei data center, ma anche nelle infrastrutture ibride.

In questo contesto, Fujitsu collabora da sempre con le aziende per assisterle nelle loro iniziative di trasformazione digitale. In particolare, mette a disposizione servizi cloud che supportano la migrazione dei sistemi mission-critical verso gli ambienti multi-cloud e, inoltre, lavora per realizzare gli ambienti Hybrid IT di cui le aziende clienti hanno bisogno.

Oggi, Fujitsu gestisce oltre 160 data center e più di 25 cloud data center in ogni regione del mondo, servendo clienti di tutti i settori e di tutti i principali Paesi. L’approccio seguito da Fujitsu nel combinare risorse offshore e onshore può essere personalizzato in base alle priorità del cliente per una maggiore efficienza economica, superiore agilità e riduzione dei rischi.

In futuro, Fujitsu continuerà ad ampliare le collaborazioni in atto con i produttori cloud top-tier e rafforzerà i propri servizi multi-cloud per fornire integrazione e gestione di molteplici servizi cloud così da offrire rapidità di crescita e alta qualità nella gestione operativa degli ambienti ICT eterogenei.

Alberto Dosi

Head of Digital Technology Services at Fujitsu Italia
Alberto Dosi è Head of Digital Technology Services di Fujitsu Italia. Dosi ha il compito di supportare lo sviluppo del business dei Servizi sul mercato italiano e di rafforzare la partnership con i clienti nell’ottica di un sempre più solido rapporto di co-creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *